Acquisizione fotografica HD e creazione macro texture
Creazione di macro texture tramite Acquisizione fotografica
Lo studio New Photodigital si avvale di strumentazioni d’avanguardia per la realizzazione di scatti per la creazione di texture.
Una tecnica fotografica professionale che consiste nella mappatura fotografica delle superfici. La risoluzione base per la creazione di texture è da intendersi di 360/400 dpi in scala 1:1 con il materiale reale ripreso.
Nonostante oggi si veda come standard più utilizzato il 600 dpi, possiamo realizzare macro anche a 1000 dpi per l’elaborazione di texture veramente di enorme impatto visivo.
Non ci sono limiti per quanto riguarda la tipologia di materiale oggetto dello shooting fotografico per la creazione delle texture.
L’attrezzatura di cui disponiamo ci permette di lavorare, infatti, con legno, stoffa, tessuto, pellame, ceramica, pietre naturali, metalli, cartonati, carta da parati, vetro e molte altre tipologie di materiale.


Grandi spazi per piccoli dettagli
Grazie agli spazi di cui disponiamo nel nostro studio situato a Formigine, possiamo eseguire riprese da diverse angolazioni cogliendo la vera essenza del materiale. Mettiamo così in risalto, scatto dopo scatto, le qualità migliori delle superfici acquisite.
Inoltre, possiamo movimentare e lavorare tranquillamente in studio anche materiali di grande formato come lastre ceramiche 150x300cm.
New Photodigital utilizza dorsi digitali Hasselblad ad alte prestazioni per gli shooting fotografici utili alla creazione di macro e texture.
Contiamo, infatti, su risoluzione single shot di 400 milioni di pixel. Ovvero, l’unico sistema professionale di medio formato presente sul mercato dotato di tecnologia multi-shot.
Questo garantisce una risoluzione sensazionale ed un’ottima fedeltà nella resa del colore, rendendola l’attrezzatura migliore per l’acquisizione fotografica ceramica macro texture.
La composizione di una fotografia macro texture
Grazie all’esperienza decennale acquisita nel campo della creazione texture per il settore ceramico, oggi New Photodigital riesce a fornire standard qualitativi eccellenti come base per la creazione sul nostro territorio di Modena, riconosciuti e ricercati in tutto il mondo.
La creazione di macro texture ci permette di acquisire non solo l’aspetto più grafico della superficie, ma anche la sua tridimensionalità. Possiamo, infatti, cogliere aspetti come profondità, radenze e rilievi. Elaboriamo allo stesso modo superfici riflettenti come materiali lucidi o metallici.
Tutto questo ci è reso possibile dall’elevata risoluzione e l’accurata calibrazione dell’illuminazione.
Elaborazione e consegna del file finale
La consegna delle macro texture avviene in file già assemblati, per evitare possibili errori di montaggio diffusi nel settore del materiale ceramico.
Se la Committente fornisce indicazioni di un profilo inkjet ICC specifico, possiamo verificare la canalizzazione CMYK del files prima della consegna ed intervenire in caso di necessità.
Lo spazio colore RGB del dorso digitale Hasselblad è molto più ampio di moltissimi degli scanner digitali attualmente in commercio.
Questo ci permette di garantire una maggiore profondità ed una maggiore qualità nella scorporazione multicanale.

Contattaci adesso
Scrivici una mail per richiedere un appuntamento o maggiori informazioni.